
NEWS
17 November 2015
VII Incontro AMRAT
Dal 13 al 17 Novembre 2015, si è realizzato il VII Incontro Annuale del Movimento Asiatico delle Reliose contro la Tratta di Persone (AMRAT) con l'obiettivo di verificare le attività svolte e programmare le azioni per l'anno 2016. Erano presenti 81 religiose provenienti da tutti gli Stati dell'India e dallo Sri Lanka.
L'incontro è stato coordinato da sr. Sahayamary, FMM attuale responsabile per AMRAT con la preziosa collaborazione di sr. Yoti, SB, fondatrice di AMRAT:
AMRAT è presente in 5 Stati: India, Sri Lanka, Pakistan, Nepal e Bangladesh. Fondata nel 2007 la rete attua nella prevenzione, accompagnamento alle sopravviventi della tratta e gestisce progetti di reinserimento sociale. In diversi casi le religiose accompagnano la polizia in azioni di riscatto di bambini trafficate dalle regioni rurali verso le grandi città per lavoro domestico schiavo e offrono competente supporto legale.
THE NETWORK
IN THE WORLD
Talitha Kum Networks are active in the 5 continents coordinating the anti-trafficking efforts of 50 inter-congregational networks organized at the national-local level and 10 networks that include the joint coordination of several countries at the regional level.
* According to the information of the 2021 Talitha Kum Census
