This site uses analytics cookies to collect aggregate data and third-party cookies to improve the user experience.
Read the Complete Privacy Information.

I ACCEPT

Logo UISG Piazza di Ponte Sant'Angelo, 28 | 00186 Roma, Italia | Tel: 0039 06 68 400 20 | Mob: +39 3441734506 | coordinator@talithakum.info

| | | |

NEWS

BACK

14 October 2022

Pacchetto di Talitha Kum per lo studio, la preghiera e l’azione: la tratta di persone e migrazioni

Il Comitato di Coordinamento Internazionale di Talitha Kum invita le reti e i partner di Talitha Kum a continuare il processo di studio, riflessione e preghiera su quella che è stata individuata come terza causa sistematica del traffico di esseri umani: la migrazione.

L'Assemblea Generale di Talitha Kum ha definito tre aree prioritarie di ingiustizia strutturale che devono essere gestite per contribuire alla lotta contro la tratta di esseri umani. Questo pacchetto, creato a settembre del 2022, affronta il tema della terza priorità che afferma: "l’ingiusta, un sistema di leggi e politica inadeguato sull'immigrazione, ed il fenomeno della migrazione forzata e dello spostamento, pone le persone a un rischio ancora più alto di essere trafficate."

In questo pacchetto sono analizzate le dinamiche e le sfide della migrazione e della tratta di esseri umani ed è altresì presente una riflessione radicata nelle Scritture e nei documenti ecclesiali cattolici. Inoltre, concentrandosi sulla sua terza priorità, Talitha Kum ha creato una dettagliata guida di dibattito ispirata al processo sinodale per ascoltare, riflettere, valutare e agire su questo tema. Attraverso dati e ricerche supportate, Talitha Kum invita a riflettere sulla relazione tra migrazione e traffico di esseri umani e a usare la voce collettiva per promuovere il cambiamento a livello strutturale.

Il pacchetto è disponibile sul nostro sito ed è possibile scaricarlo cliccando qui sotto:

Pacchetto di Talitha Kum per lo studio, la preghiera e l’azione: la tratta di persone e migrazioni

Un ringraziamento speciale a Sr. Yvonne Bambara, RGS, e Sr. Abby Avelino, MM, che si sono impegnate insieme in questo processo e hanno scritto questo pacchetto, arricchito dall'intero team del Comitato di Coordinamento Internazionale di Talitha Kum.

Foto dalla galleria della Sezione Migranti e Rifugiati.

THE NETWORK
IN THE WORLD

Talitha Kum Networks are active in the 5 continents coordinating the anti-trafficking efforts of 50 inter-congregational networks organized at the national-local level and 10 networks that include the joint coordination of several countries at the regional level.

* According to the information of the 2021 Talitha Kum Census

SUBSCRIBE TO
OUR NEWSLETTER

PRIVACY

Language in which you want to receive in the newsletter

“When spider webs unite,
they can tie up a lion”

(Ethiopian proverb)