This site uses analytics cookies to collect aggregate data and third-party cookies to improve the user experience.
Read the Complete Privacy Information.

I ACCEPT

NEWS

BACK

Notizie dalle reti: Talitha Kum in Nordafrica

Talitha Kum Nord Africa continua! La nostra rete riguarda Tunisia, Algeria, Marocco e Mauritania. Siamo ancora in contatto con le sorelle che lavorano duramente in questi Paesi.  Da parte mia, dallo scorso ottobre, dalla mia congregazione mi è stato chiesto il trasferimento dalla Tunisia al Marocco con l’intenzione di  aprire una nuova missione in quel Paese. 

Attualmente, principalmente a causa della pandemia di Covid-19 non abbiamo avuto tante attività. Tuttavia, le sorelle hanno continuato a lavorare duramente, ognuna nel proprio contesto di missione. Qui in Marocco, mentre studiavo, ho colto l'occasione per visitare molte congregazioni e ho cercato di sensibilizzare le congregazioni a unirsi a Talitha Kum. Tutte le sorelle coinvolte in Talitha Kum seguivano con entusiasmo anche quello che facevano le altre reti attraverso i social network, compresa la formazione. 

Ho anche parlato di Talitha Kum con il cardinale del Marocco. Speriamo che la nostra condivisione porti dei frutti. È contento e dà il benvenuto a Talitha Kum in Marocco. 

Sono sicuro che le cose andranno bene per grazia del Signore. Teneteci nelle vostre preghiere, come noi preghiamo costantemente per tutte le vittime della tratta. 

Che Dio vi benedica!

P. Albert KONDEMODRE, mafr