This site uses analytics cookies to collect aggregate data and third-party cookies to improve the user experience.
Read the Complete Privacy Information.

I ACCEPT

Logo UISG Piazza di Ponte Sant'Angelo, 28 | 00186 Roma, Italia | Tel: 0039 06 68 400 20 | Mob: +39 3441734506 | coordinator@talithakum.info

| | | |

NEWS

BACK

19 April 2022

Notizie dai Giovani Ambasciatori di Talitha Kum contro la tratta di persone - Tailandia

Di Joy Ezekiel – Giovane Ambasciatrice contro la tratta di persone, Talitha Kum International

Da settembre 2021 le suore di Talitha Kum hanno organizzato un percorso con i giovani per il contrasto alla tratta di persone, offrendo momenti formativi e capacitando i giovani per essere giovani ambasciatori con la missione di promuovere azioni per il contrasto alla tratta di persone. Hanno partecipato da diversi paesi. Il percorso ha ispirato i giovani e ha trasformato la loro vita: tanto impegno e partecipazione, tante attività e creatività.

Finora, i giovani hanno sviluppato diverse idee per azioni di sensibilizzazione rivolte a persone disinformate e in situazione di rischio. Hanno usato diversi mezzi di comunicazione, sia di persona che on-line: sono andati nelle comunità ecclesiali, nelle scuole, hanno incontrato bambini ed adulti, e organizzato programmi di streaming online.

Hanno coinvolto nuove persone, pubblicato video e immagini sui social media (Facebook, Instagram, TikTok, ecc.), organizzato momenti di preghiera, prodotto materiale grafico, magliette TK da distribuire, e molto altro lavoro. Nonostante i loro impegni (bilanciare scuola e lavoro), i giovani hanno dedicato tanto impegno per collaborare insieme alle suore. Da quando è iniziato “il viaggio” non si sono mai fermati! Guarda qui!

A partire da questo mese di aprile, sono felice di presentare le attività che i Giovani Ambasciatori di Talitha Kum stanno sviluppando nei diversi paesi contro la tratta di persone. Noi giovani siamo pronti e felici di condividere con voi ogni mese il nostro viaggio, notizie di speranza e impegno.

Iniziamo questo viaggio con i Giovani in Tailandia!  

Durante un incontro on-line con i giovani tailandesi la scorsa settimana, Areeya ha condiviso con noi la sua esperienza come ambasciatrice giovanile anti-tratta di TK nel processo di raccolta degli aggiornamenti per questo progetto:

"Non è stato così facile finora conciliare scuola, studio, lavoro e l'essere una Giovane Ambasciatrice di Talitha Kum contro la ratta. A volte rischio di dimenticare di appuntare le idee che mi vengono sul mio taccuino. Per questo, lo porto sempre con me, ovunque vada, e scrivere nuove idee o qualsiasi cosa che mi ispiri in quel momento. Faccio del mio meglio per rendermi disponibile perché sono così felice di far parte di questa chiamata di Talitha Kum".

I Giovani Ambasciatori di Talitha Kum in Tailandia svolgono diverse attività di prevenzione incontrando bambini, adolescenti e giovani nelle scuole e vari gruppi parrocchiali. Si sono attivati in campagne di sensibilizzazione sui social media pubblicando storie online, vignette video di Santa Bakhita e messaggi che possano ispirare altri giovani. Il loro impegno lo puoi vedere sui loro social!

I Giovani Ambasciatori di Talitha Kum in Tailandia sono un gruppo affiatato e stanno crescendo grazie all'adesione di altri giovani che desiderano, nel loro piccolo, avere a cuore la bellezza e la dignità di ogni fratello e sorella. Tanti auguri a voi!

La gioventù della Thailandia ha ancora tanti progetti e tanta passione da condividere. Essere ambasciatori, non solo per il titolo ma per la Missione!

Resta collegato, il prossimo mese puoi incontrare i giovani ambasciatori di Talitha Kum in Giappone!

THE NETWORK
IN THE WORLD

Talitha Kum Networks are active in the 5 continents coordinating the anti-trafficking efforts of 50 inter-congregational networks organized at the national-local level and 10 networks that include the joint coordination of several countries at the regional level.

* According to the information of the 2021 Talitha Kum Census

SUBSCRIBE TO
OUR NEWSLETTER

PRIVACY

Language in which you want to receive in the newsletter

“When spider webs unite,
they can tie up a lion”

(Ethiopian proverb)