This site uses analytics cookies to collect aggregate data and third-party cookies to improve the user experience.
Read the Complete Privacy Information.

I ACCEPT

NEWS

BACK

Giornata di preghiera contro la tratta: il testo e gli appuntamenti del 2020

Il MATERIALE per la VI Giornata mondiale di preghiera e riflessione contro la tratta e le iniziative in programma a Roma l’8 e il 9 febbraio

“Insieme contro la tratta”. È questo il tema della Giornata mondiale di preghiera e riflessione contro la tratta di persone che si celebrerà l’8 febbraio 2020, nel giorno in cui si ricorda la memoria liturgica di Santa Bakhita, suora canossiana, di origine sudanese, divenuta simbolo universale dell’impegno della Chiesa contro la tratta.
Per aiutare le comunità a preparare e vivere questa preziosa occasione, Il Comitato internazionale della Giornata mondiale ha preparato degli strumenti per l'animazione di una veglia di preghiera da predisporre per sabato 8 febbraio e previsto alcuni appuntamenti, che si svolgeranno a Roma l’8 e il 9 febbraio.

È possibile scaricare il testo della veglia di preghiera in 5 lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese).  

Altri materiali disponibili

Sabato 8 febbraio prenderà il via, alle ore 18:30, la veglia di preghiera presso la Basilica di Sant’Antonio in via Merulana 124/B, che sarà presieduta dal card. Michael Czerny, sottosegretario della Sezione migranti e rifugiati del Dicastero per il servizio dello sviluppo umano integrale. 
Sempre a Roma, domenica 9 febbraio si svolgerà una marcia di sensibilizzazione, che partirà alle ore 10 da Castel Sant’Angelo e si concluderà in piazza San Pietro, alle ore 12, per partecipare alla preghiera dell’Angelus con Papa Francesco.

Per maggiori informazioni, il sito ufficiale è: www.preghieracontrotratta.org

Hashtag ufficiale: #PrayAgainstTrafficking