Piazza di Ponte Sant'Angelo, 28 | 00186 Roma, Italia | Tel: 0039 06 68 400 20 | coordinator@talithakum.info

FACEBOOK | YOUTUBE | TWITTER | INSTAGRAM | VIMEO

NEWS

BACK

4 April 2019

Convocazione Assemblea Generale di Talitha Kum

Care sorelle e membri delle reti Talitha Kum,

A nome dell'Unione Internazionale delle Superiore Generali (UISG) e del Comitato Internazionale di Talitha Kum, convoco ufficialmente la prima Assemblea Generale di Talitha Kum, che si terrà a Roma presso l'UISG nel settembre 2019. La sessione di apertura inizierà alle 11:00 del 21 settembre e si concluderà alle 19:00 del 27 settembre.

Il 2019 è un anno molto importante in quanto la rete festeggia il decimo anniversario di Talitha Kum. Sarà una pietra miliare del nostro comune impegno contro la tratta di persone. Siamo invitati a rendere grazie a Dio per questo viaggio insieme, per valutare e pianificare il futuro. Alla fine dell'Assemblea stabiliremo insieme le priorità di Talitha Kum per il 2020-2025 che saranno presentate all'esecutivo UISG.

Un riconoscimento speciale di profonda gratitudine alla memoria di Sr. Estrella Castalone, FMA, la prima coordinatrice internazionale Talitha Kum, che ha guidato la Rete dal 2009 al 2014. Inoltre, vorrei ricordare le molte altre sorelle che hanno dato vita alla decisione dell'Assemblea Plenaria UISG del 2001, in cui le nostre leader religiose si sono impegnate a collaborare contro la tratta di persone. 

Le reti Talitha Kum saranno rappresentate all'Assemblea Generale 2019 a Roma da 86 delegate provenienti da tutto il mondo. Le rappresentanti continentali del Comitato di Coordinamento Internazionale faciliteranno il processo di selezione delle delegate.

Come ben sapete, Papa Francesco ha affermato che "La tratta di esseri umani è una ferita aperta sul corpo della società contemporanea, un flagello sul Corpo di Cristo." Noi siamo parte di questo corpo ferito, insieme con le nostre sorelle e i nostri fratelli che sono stati vittime di tratta. Diamoci forza l'un l'altro, tessendo una rete nell’amore, (Col. 2: 2) insieme contro la tratta di persone.

Unite nella preghiera,

Sr. Gabriella Bottani, SMC

THE NETWORK
IN THE WORLD

Talitha Kum is represented in 77 countries, on the 5 continents: 13 in Africa, 13 in Asia, 17 in America, 31 in Europe, 2 in Oceania. The Networks of Talitha Kum: 43 National Networks: 8 in Africa, 10 in Asia, 16 in America, 7 in Europe and 2 in Oceania. 7 regional coordinations: 2 in Latin America, 3 in Asia, 1 in Europe and 1 in Africa

SUBSCRIBE TO
OUR NEWSLETTER

PRIVACY

Language in which you want to receive in the newsletter

“When spider webs unite,
they can tie up a lion”

(Ethiopian proverb)