Este sitio utiliza cookies de análisis para recopilar datos agregados y cookies de terceros para mejorar la experiencia del usuario.
Lea la Política de privacidad completa .
ACEPTO

NOTICIAS

ATRÁS

Spot "Talitha Kum"

Alessio Cantoni e Gloria Rebecchi hanno realizzato lo spot di Talitha Kum. E’ breve, della durata di poco più di un minuto. Può essere usato per sensibilizzare sulla tratta di persone e/o per presentare la nostra rete.

Le immagini cha Alessio e Gloria hanno scelto per il video sono suggestive. Si passa da un ritmo veloce, superficiale, che induce all’indifferenza ad uno più lento, che invita a riflettere e ad entrare in contatto con il dramma umano dello sfruttamento e della tratta. La conclusione è un invito alla speranza che nasce da chi non rimane passivo, ma con gesti semplici e quotidiani si impegna per un mondo migliore.

L’immagine conclusiva che ci regalano è simbolica e ricorda la parabola del Buon Samaritano. La tratta di persone straccia, accartoccia e scarta la vita di molte donne, bambini ed uomini. Il cambiamento avviene quando abbiamo la forza di vedere, di fermarci, di piegarci e di raccogliere e farci prossimo, fratelli e sorelle.

Il video, disponibile su YouTube è stato realizzato in cinque lingue: italiano, inglese, portoghese, spagnolo e francese.