Este sitio utiliza cookies de análisis para recopilar datos agregados y cookies de terceros para mejorar la experiencia del usuario.
Lea la Política de privacidad completa .
ACEPTO

NOTICIAS

ATRÁS

L'edizione 2021 della Giornata Mondiale di Preghiera e Riflessione contro la Tratta di persone

Manca meno di un mese alla Giornata Internazionale di Preghiera e Riflessione contro la Tratta di Persone!

Il tema dell’edizione 2021
La Giornata Mondiale di Preghiera e Riflessione contro la tratta di persone 2021 accende i riflettori su una delle principali cause della tratta di persone: il modello economico dominante, i cui limiti e contraddizioni sono acuiti dalla pandemia COVID-19. 

La tratta di persone è parte integrante di “questa economia”: le persone vittime della tratta come “merci” sono inserite negli ingranaggi di una globalizzazione governata dalla speculazione finanziaria e dalla concorrenza “sottocosto”. Serve quindi una visione “strutturale e globale” della tratta per scardinare tutti quei meccanismi perversi che alimentano l’offerta e la domanda di “persone da sfruttare”, perché è il cuore dell’intera economia ad essere malato.

Come partecipare
A causa della pandemia da COVID-19, il team di lavoro ha deciso di organizzare una maratona di preghiera online il giorno 8 febbraio dalle 10.00 alle 17.00 CET. Alla maratona parteciperanno tutte le reti di Talitha Kum nel  mondo, divise in differenti blocchi sulla base della provenienza geografica. Vi sarà anche un momento di preghiera collettiva alle ore 13.00 (1pm) CET.

La maratona sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube http://www.youtube.com/c/PreghieraControTratta

Per tutti gli aggiornamenti, è possibile seguire l’account ufficiale su Facebook https://www.facebook.com/preghieracontrotratta/

Per maggiori informazioni https://preghieracontrotratta.org/