Este sitio utiliza cookies de análisis para recopilar datos agregados y cookies de terceros para mejorar la experiencia del usuario.
Lea la Política de privacidad completa .
ACEPTO

Logo UISG Piazza di Ponte Sant'Angelo, 28 | 00186 Roma, Italia | Tel: 0039 06 68 400 20 | Mob: +39 3441734506 | coordinator@talithakum.info

| | | |

NOTICIAS

ATRÁS

1 Julio 2021

Consegna dei diplomi per il primo gruppo dei Giovani Ambasciatori per combattere il fenomeno della tratta di persone

Sotto il patrocinio del Patriarca Fuad Twal, martedì 29 giugno 2021 si è tenuta la cerimonia di lancio del primo gruppo dei "Giovani Ambasciatori" presso la Scuola delle Suore del Rosario - Marj Al-Hamam. La cerimonia ha celebrato un programma di formazione e attività rivolto agli studenti per sensibilizzarli sui pericoli della tratta di persone e incoraggiarli a impegnarsi in attività di sensibilizzazione e prevenzione.  In Giordania, il progetto "Giovani Ambasciatori" è stato organizzato e sostenuto dall'Unione delle Religiose in stretta collaborazione con la rete Talitha Kum Wells of Hope e Talitha Kum International.

Dodici scuole del Patriarcato latino hanno partecipato ai laboratori e ai programmi di sensibilizzazione, in coordinamento con il Segretariato generale delle istituzioni educative cristiane in Giordania, le suore e le amministrazioni scolastiche e sotto la supervisione di specialisti in settori specifici. Le attività e le sesion di formazione hanno contemplato il disegno creativo, creazioni di articoli, opere teatrali e conferenze.

I giovani hanno sviluppato le loro attività di prevenzione e sensibilizzazione in alcuni mercati e punti strategici della città. Hanno condotto interviste e distribuito opuscoli informativi sulla tratta persone. Inoltre hanno organizzato spettacoli teatrali per educare contro la tratta e mettere in guardia dai suoi pericoli.

Con il loro diploma in mano, i Giovani Ambasciatori continuano a lavorare a stretto contatto con le suore di Talitha Kum in Giordania.

Congratulazioni! 

LA RED
EN EL MUNDO

Talitha Kum, la Red Internacional de la Vida Consagrada Contra la Trata de Personas, está presente en 5 continentes, 50 redes nacionales inter congregacionales que coordinan los esfuerzos contra la trata a nivel nacional-local; 10 redes regionales que implican la coordinación conjunta de varios países a nivel regional.

* Según la información del Censo de Talitha Kum 2021

INSCRIBIRSE A
NUESTRA NEWSLETTER

PRIVACY

Idioma en el que desea recibir en el newsletter.

“Quando las arañas unen sus telas,
pueden matar a un león”

(proverbio Etíope)