
NOUVELLES
2 Février 2018
Sr. Estrella Castalone
Oggi 2 Febbraio 2018, riceviamo la notizia delle morte di Sr. Estrella Castalone, FMA deceduta nelle Filippine, sua terra natale. Sr. Estrella è stata la prima coordinatrice di Talitha Kum. Assumento con competenza questo ruolo dal 2010 al 2014. Durante questi anni Sr. Estrella si è impegnata particolarmente per promuovere e rafforzare le reti locali esistenti e organizzò corsi formativi per la creazione di nuove in America Centrale, in Asia ed in Africa.
L'Unione Internazionale delle Superiore Generali e in modo particolare la Rete Talitha Kum si uniscono al dolore e della Congregazione della Congregazione delle Figlie di Maria Ausiliatrice, conosciuta anche come Suore Salesiane di Don Bosco. Siamo profondamente grate per il dono di Sr. Estrella Castalone e per il suo impegno contro la tratta di persone.
LE RÉSEAU
DANS LE MONDE
Talitha Kum, le réseau international de la vie consacrée contre la traite des êtres humains, est présent sur les 5 continents. 50 réseaux inter-congrégations coordonnant les efforts de lutte contre la traite des êtres humains au niveau national-local; 10 réseaux favorisant la coordination conjointe de différents pays au niveau régional.
* Basé sur les informations du recensement Talitha Kum de 2021

“Quand les araignées rejoignent leurs filets,
elles peuvent abattre un lion”
(proverbe Éthiopien)