Este sitio utiliza cookies de análisis para recopilar datos agregados y cookies de terceros para mejorar la experiencia del usuario.
Lea la Política de privacidad completa .
ACEPTO

NOTICIAS

ATRÁS

Incontro di Talitha Kum in occasione della Riunione CLAR - Bolivia 2022

Tre rappresentanti della rete Talitha Kum, suor Mayra Cuellar, MDB, Carmen Ugarte Garcia, OSR, e Ana Maria Vilca, SNSM, hanno rappresentato la commissione che si occupa della lotta contro la tratta di persona durante un evento ospitato dalla Commissione della Confederazione latinoamericana dei religiosi (CLAR). L'evento si è svolto nella città di Cochabamba dal 16 al 18 settembre 2022. Si è trattato di un incontro internazionale e intercongregazionale tra diverse équipe che hanno cercato di rispondere alle principali sfide della vita religiosa in America Latina e nei Caraibi.

La partecipazione delle nostre tre sorelle è stata non solo essenziale, ma anche un incontro importante. Poiché la vita religiosa è impegnata contro la tratta in America Latina e nei Caraibi, questo evento ha permesso loro di condividere e riflettere sulle buone pratiche, le difficoltà e le sfide, e ha rafforzato il legame e la collaborazione tra le organizzazioni.

Al termine dell'evento, le nostre sorelle Mayra, Carmen e Ana hanno visitato alcune comunità religiose di Cochabamba che lavorano con ragazze e donne vittime della tratta di persona. È stata un'occasione perfetta per condividere la missione di Talitha Kum e per ascoltare le nostre sorelle di Cochabamba. Inoltre, le nostre sorelle si sono recate a La Paz dove hanno incontrato i membri di Causa Bolivia presso la Fundacion Munasin Kullakita. Qui hanno ricevuto una presentazione per conoscere le fasi di assistenza e protezione delle vittime della tratta di persona, nonché le aree di intervento e le risorse offerte. Le nostre sorelle hanno potuto conoscere e vedere le sfide, gli sforzi e i successi ottenuti dai membri di Red Causa Bolivia.