Este sitio utiliza cookies de análisis para recopilar datos agregados y cookies de terceros para mejorar la experiencia del usuario.
Lea la Política de privacidad completa .
ACEPTO

NOTICIAS

ATRÁS

Notizie dai Giovani Ambasciatori di Talitha Kum contro la tratta di persone - Tailandia

Di Joy Ezekiel – Giovane Ambasciatrice contro la tratta di persone, Talitha Kum International

Da settembre 2021 le suore di Talitha Kum hanno organizzato un percorso con i giovani per il contrasto alla tratta di persone, offrendo momenti formativi e capacitando i giovani per essere giovani ambasciatori con la missione di promuovere azioni per il contrasto alla tratta di persone. Hanno partecipato da diversi paesi. Il percorso ha ispirato i giovani e ha trasformato la loro vita: tanto impegno e partecipazione, tante attività e creatività.

Finora, i giovani hanno sviluppato diverse idee per azioni di sensibilizzazione rivolte a persone disinformate e in situazione di rischio. Hanno usato diversi mezzi di comunicazione, sia di persona che on-line: sono andati nelle comunità ecclesiali, nelle scuole, hanno incontrato bambini ed adulti, e organizzato programmi di streaming online.

Hanno coinvolto nuove persone, pubblicato video e immagini sui social media (Facebook, Instagram, TikTok, ecc.), organizzato momenti di preghiera, prodotto materiale grafico, magliette TK da distribuire, e molto altro lavoro. Nonostante i loro impegni (bilanciare scuola e lavoro), i giovani hanno dedicato tanto impegno per collaborare insieme alle suore. Da quando è iniziato “il viaggio” non si sono mai fermati! Guarda qui!

A partire da questo mese di aprile, sono felice di presentare le attività che i Giovani Ambasciatori di Talitha Kum stanno sviluppando nei diversi paesi contro la tratta di persone. Noi giovani siamo pronti e felici di condividere con voi ogni mese il nostro viaggio, notizie di speranza e impegno.

Iniziamo questo viaggio con i Giovani in Tailandia!  

Durante un incontro on-line con i giovani tailandesi la scorsa settimana, Areeya ha condiviso con noi la sua esperienza come ambasciatrice giovanile anti-tratta di TK nel processo di raccolta degli aggiornamenti per questo progetto:

"Non è stato così facile finora conciliare scuola, studio, lavoro e l'essere una Giovane Ambasciatrice di Talitha Kum contro la ratta. A volte rischio di dimenticare di appuntare le idee che mi vengono sul mio taccuino. Per questo, lo porto sempre con me, ovunque vada, e scrivere nuove idee o qualsiasi cosa che mi ispiri in quel momento. Faccio del mio meglio per rendermi disponibile perché sono così felice di far parte di questa chiamata di Talitha Kum".

I Giovani Ambasciatori di Talitha Kum in Tailandia svolgono diverse attività di prevenzione incontrando bambini, adolescenti e giovani nelle scuole e vari gruppi parrocchiali. Si sono attivati in campagne di sensibilizzazione sui social media pubblicando storie online, vignette video di Santa Bakhita e messaggi che possano ispirare altri giovani. Il loro impegno lo puoi vedere sui loro social!

I Giovani Ambasciatori di Talitha Kum in Tailandia sono un gruppo affiatato e stanno crescendo grazie all'adesione di altri giovani che desiderano, nel loro piccolo, avere a cuore la bellezza e la dignità di ogni fratello e sorella. Tanti auguri a voi!

La gioventù della Thailandia ha ancora tanti progetti e tanta passione da condividere. Essere ambasciatori, non solo per il titolo ma per la Missione!

Resta collegato, il prossimo mese puoi incontrare i giovani ambasciatori di Talitha Kum in Giappone!