Este sitio utiliza cookies de análisis para recopilar datos agregados y cookies de terceros para mejorar la experiencia del usuario.
Lea la Política de privacidad completa .
ACEPTO

Logo UISG Piazza di Ponte Sant'Angelo, 28 | 00186 Roma, Italia | Tel: 0039 06 68 400 20 | Mob: +39 3441734506 | coordinator@talithakum.info

| | | |

NOTICIAS

ATRÁS

18 Augusto 2022

Notizie dai giovani ambasciatori anti-tratta di Talitha Kum - Giappone

Siamo lieti di condividere con voi le notizie dei Giovani Ambasciatori di Talitha Kum contro la tratta di persone in Giappone.

I giovani ambasciatori del Giappone svolgono diverse attività di prevenzione incontrando bambini, adolescenti e giovani di vari gruppi ecclesiali nelle parrocchie e nelle scuole. Sono stati attivi nel fare campagne di sensibilizzazione sui social media pubblicando storie, video e messaggi di ispirazione. Hanno creato magliette TK, pubblicato volantini e organizzato il primo raduno giovanile con il tema: Ambasciatori di speranza; porre fine alla tratta di esseri umani (希望のメッセンジャーになろう). È possibile visualizzarlo qui! Hanno anche disegnato un logo (giovani ambasciatori di Talitha Kum Giappone) che integra il logo di Talitha Kum. Potete vederlo qui!

"Abbiamo imparato molto da queste esperienze. È un buon inizio per noi. Speriamo di fare di più in futuro e in luoghi diversi. Abbiamo invitato tanti giovani, ma pochi di loro sono venuti, ma quei pochi che sono venuti sono quelli veramente interessati a Talitha Kum. Finora non è stato facile; con lo stato di emergenza che a volte si verifica in Giappone, molte volte non siamo stati in grado di uscire per condividere i nostri messaggi o organizzare attività. Anche le differenze religiose rappresentano un'altra difficoltà. Noi siamo cristiani e a volte abbiamo difficoltà a presentarci, a dire chi siamo e cosa facciamo.  La cosa bella è che, nonostante tutte queste sfide che incontriamo quasi ogni giorno, siamo così grati per alcune persone e alcuni giovani che abbiamo incontrato, sono giovani davvero interessati ad ascoltare e aiutare!".

 #人身売買bye! (jinshin baibai - arrivederci).

Testimonianza condivisa da: Rise Hosoi e Kyo Kobayashi, giovani ambasciatori di Talitha Kum contro la tratta.

  Auguriamo loro il meglio! Essere ambasciatori, non solo per il titolo, ma per la Missione! 

Rimanete sintonizzati per il prossimo mese: altre grandi notizie dai Giovani Ambasciatori anti-tratta di Talitha Kum saranno condivise con voi!


Di Joy Ezekiel

Ambasciatori dei giovani - Talitha Kum Internazionale 

 

LA RED
EN EL MUNDO

Talitha Kum, la Red Internacional de la Vida Consagrada Contra la Trata de Personas, está presente en 5 continentes, 50 redes nacionales inter congregacionales que coordinan los esfuerzos contra la trata a nivel nacional-local; 10 redes regionales que implican la coordinación conjunta de varios países a nivel regional.

* Según la información del Censo de Talitha Kum 2021

INSCRIBIRSE A
NUESTRA NEWSLETTER

PRIVACY

Idioma en el que desea recibir en el newsletter.

“Quando las arañas unen sus telas,
pueden matar a un león”

(proverbio Etíope)