Este sitio utiliza cookies de análisis para recopilar datos agregados y cookies de terceros para mejorar la experiencia del usuario.
Lea la Política de privacidad completa .
ACEPTO

Logo UISG Piazza di Ponte Sant'Angelo, 28 | 00186 Roma, Italia | Tel: 0039 06 68 400 20 | Mob: +39 3441734506 | coordinator@talithakum.info

| | | |

NOTICIAS

ATRÁS

14 Enero 2022

La forza della cura: Donne, economia, tratta di persone

Il tema dell'ottava Giornata mondiale di preghiera e riflessione contro la tratta di persone è "Il potere della cura - Donne, economia, tratta di persone".

La Giornata internazionale di preghiera e riflessione contro la tratta di persone si svolge ogni anno l'8 febbraio, giorno in cui la Chiesa cattolica celebra la memoria liturgica di Santa Bakhita, la religiosa canossiana sudanese che da bambina ebbe la drammatica esperienza di essere rapita e ridotta in schiavitù e divenne il simbolo universale dell'impegno della Chiesa contro la tratta. Questa Giornata Internazionale è promossa dalle Unioni Internazionali delle Superiore e dei Superiori Generali. Il coordinamento della rete di partner e aderenti è affidato a Talitha Kum.

La Giornata di preghiera e riflessione contro la tratta di persone è un evento importante per sensibilizzare sulla tratta di persone, per promuovere la collaborazione, il lavoro in rete e l'advocacy, amplificando la voce delle sopravvissute e di tutte le organizzazioni che lavorano alla base contro la tratta di persone.

Taitha Kum invita a partecipare attivamente, ad organizzare azioni di preghiera e riflessione intorno all'8 febbraio. Per maggiori informazioni e per comunicare la vostra partecipazione, visitate il sito web dedicato alla Giornata internazionale di preghiera e sensibilizzazione contro la tratta di esseri umani.

 

LA RED
EN EL MUNDO

Talitha Kum, la Red Internacional de la Vida Consagrada Contra la Trata de Personas, está presente en 5 continentes, 50 redes nacionales inter congregacionales que coordinan los esfuerzos contra la trata a nivel nacional-local; 10 redes regionales que implican la coordinación conjunta de varios países a nivel regional.

* Según la información del Censo de Talitha Kum 2021

INSCRIBIRSE A
NUESTRA NEWSLETTER

PRIVACY

Idioma en el que desea recibir en el newsletter.

“Quando las arañas unen sus telas,
pueden matar a un león”

(proverbio Etíope)