Este site usa cookies de análise para coletar dados agregados e cookies de terceiros para melhorar a experiência do usuário.
Leia a Política de privacidade completa .
EU ACEITO

NOTÍCIAS

DE VOLTA

Riunione Comitato Talitha Kum

Roma, Italia - Dal 19 al 23 giugno 2017 Talitha Kum ha realizzato presso la sede di Roma, la prima riunione del Comitato Internazionale di Coordinamento. Le coordinatrici continentali e di Talitha Kum Roma si sono incontrati per rafforzare la collaborazione a livello internazionale. Hanno partecipato Sr. Claudette Bastien, CATHII, Canada, Sr. Ann Oesterreich, USCSAHT, Stati Uniti, Sr. Imelda Poole, Renate-European Network, Albania, Sr. Patricia Ebegbulem, Talitha Kum Africa, Nigeria, Sr Adel Abamo, Talitha Kum Asia, Filippine, Sr. Noelene Simmons, ACRATH, Australia, Sr. Carmela Gibaja, Talitha Kum América Latina, Sr. Gabriella Bottani, Talitha Kum Roma, Italia, Sr. Florence de la Villeon, Rete Migrante UISG, Italia e Sr. Patricia Murray Segretaria Generale dell'Unione Internazionale delle Superiore Generali.

L’incontro ha promosso il partenariato e il lavoro in rete tra le diverse regione e continenti, sia a livello regionale che globale, definendo il ruolo del Comitato Internazionale e delle rappresentanti continentali, strutturando la raccolta di dati per la creazione di una banca dati comune e preparando le celebrazioni per il decimo anniversario di Talitha Kum, che sarà nel 2019. Le partecipanti hanno inoltre incontrato Organizzazioni partner: la Sezione per i Migranti e i Rifugiati del Dicastero per la Promozione dello Sviluppo Umano Integrale, la Sezione per le Donne nel Dicastero per laici, la Famiglia e la Vita, Caritas Internationalis / COATNET, la direttrice dell'Iniziativa delle Suore Cattoliche della Fondazione Conrad N. Hilton, alcuni ambasciatori presso la Santa Sede e professori delle Pontificie Università. Le religiose si sono incontrate anche con Maria Grazia Giammarinaro, relatrice speciale alle Nazioni Unite per la tratta di persone.

La riunione del Comitato internazionale di coordinamento è stata un'importante tappa per rafforzare e qualificare l’impegno comune tra le organizzazioni di base nei paesi di origine, transito e destinazione del traffico di persone.

Fotos

Audio interviste con i membri del Comitato

Interviste con Sr Gabriella e Sr Patricia

Relazione Incontro

Rapporti Continentali