Este site usa cookies de análise para coletar dados agregados e cookies de terceiros para melhorar a experiência do usuário.
Leia a Política de privacidade completa .
EU ACEITO

Logo UISG Piazza di Ponte Sant'Angelo, 28 | 00186 Roma, Italia | Tel: 0039 06 68 400 20 | Mob: +39 3441734506 | coordinator@talithakum.info

| | | |

NOTÍCIAS

DE VOLTA

14 Maio 2020

L’impatto del COVID-19 sulla tratta di persone

L’attenzione mondiale è rivolta alla pandemia causata dal covid-19, che ha prodotto, insieme a malattia e morte, tanta insicurezza, caos e paura. Bruscamente sono cambiate le abitudini quotidiane e il modo di relazionarci con famigliari e amici. Molti hanno iniziato nuove modalità di lavoro, troppi lo hanno perso e si trovano in situazione di estrema indigenza. Il covid-19 è entrato con violenza nella nostra vita e, come tante situazioni di disastro, ha provocato traumi individuali e sociali, per i quali ancora non siamo in grado di valutare tutte le conseguenze a medio e a lungo termine.

La pandemia ha funzionato come una lente che ha ingrandito ed aggravato le ingiustizie e le vulnerabilità di miliardi di persone nel mondo. Ha accelerato processi, innescando un effetto dirompente che richiede di unire maggiormente l’impegno a favore della cura dell’ambiente e della persona (LS 48), promuovendo cammini reali di conversione e cambiamento. 
In questo tempo le leader delle reti di Talitha Kum si sono scambiate le informazioni, creato spazi di condivisione, per imparare, riflettere e orientare l’impegno contro la tratta, in questo tempo di emergenza.

Il presente testo intreccia i risultati di questo lavoro tessuto dalle 7 sorelle che fanno parte del Comitato Internazionale di Coordinamento di Talitha Kum rappresentanti di tutti i continenti. 
Le domande che ci hanno accompagnato nascono dalla mission di Talitha Kum che si sintetizza in #endhumantrafficking.

Per accedere al report completo

A REDE
NO MUNDO

As redes de Talitha Kum encontram-se en todos os continentes e coordenam os esforços contra o tráfico de pessoas de 50 redes intercongregacionais organizadas em nível nacional-local; e 10 redes de coordenação conjuntamente diferentes países articuladas em nível regional.

* Dados do Censo de Talitha Kum 2021

SUBSCREVER PARA
NOSSA NEWSLETTER

PRIVACY

Idioma em que você deseja receber na newsletter

“Quando as teias da aranha se juntam,
elas podem amarrar um leão”

(provérbio Etíope)