Este site usa cookies de análise para coletar dados agregados e cookies de terceiros para melhorar a experiência do usuário.
Leia a Política de privacidade completa .
EU ACEITO

NOTÍCIAS

DE VOLTA

Gli scatti di Lisa Kristine approdano alla UISG

Vieni a visitare la Mostra contro la tratta!

Una mostra fotografica per raccontare l’impegno delle oltre duemila religiose della rete Talitha Kum della UISG, che da dieci anni si occupa di aiutare le vittime delle tratta. Inaugurati da Papa Francesco e presentati nella prestigiosa cornice dell’Aula Paolo VI in Vaticano durante l’udienza privata tra il Pontefice e 850 superiore generali, gli scatti della fotografa statunitense di fama internazionale Lisa Kristine approdano nella sede UISG di Roma a partire dal 5 giugno 2019.

Le immagini di “Nuns healing hearts” mostrano lo stile inconfondibile di Lisa Kristine, lontano dalla semplice documentazione, ma piuttosto sensibile e diversificato. Un lavoro durato oltre 18 mesi, durante i quali la fotografa umanitaria ha viaggiato tra Italia, Guatemala, Messico, Stati Uniti e Thailandia, per documentare le storie, l’accoglienza e l’assistenza fornite alle donne e agli uomini sopravvissuti alla tratta.

La mostra sarà visitabile gratuitamente, previa prenotazione obbligatoria (scrivere a: communication@talithakum.info), nelle giornate del 5, 12 e 19 giugno. A guidare il percorso espositivo, che inizierà alle ore 16:00, sarà sr. Gabriella Bottani, coordinatrice internazionale di Talitha Kum, che racconterà ai visitatori la sua esperienza di viaggio con Lisa Kristine, il difficile contesto nel quale operano le religiose, ma anche le storie di successo di chi, grazie alla rete, è riuscito a uscire dall’inferno della tratta, a ritrovare la fiducia in se stesso e a ricominciare una nuova vita.

Per info e prenotazioni: communication@talithakum.info

Specificare il numero di partecipanti e lingua (ITALIANO o INGLESE)