Piazza di Ponte Sant'Angelo, 28 | 00186 Roma, Italia | Tel: 0039 06 68 400 20 | coordinator@talithakum.info

FACEBOOK | YOUTUBE | TWITTER

NOTÍCIAS

DE VOLTA

16 Setembro 2015

Dignità della Donna e Talitha Kum

ROMA - Per iniziativa del Pontificio Consiglio della pastorale per i migranti e gli itineranti, si terrà dal 13 al 17 settembre a Roma il simposio internazionale sulla pastorale della strada (Istituto Maria Bambina).

Obiettivo dell’incontro: studiare strategie efficaci per combattere la piaga dei bambini e delle donne di strada e delle loro famiglie, dramma che, si legge in un comunicato, “richiede di affrettare i tempi di intervento sia da parte della Chiesa universale e delle Chiese locali, che dalle Istituzioni civili”.

Il simposio si svolge “alla luce degli insegnamenti di Papa Francesco”, e in vista del Giubileo straordinario della misericordia, del Sinodo dei vescovi sulla famiglia e del VII Incontro mondiale delle famiglie a Philadelphia.

Ad aprire i lavori, il 13 settembre alle 17, il cardinale presidente del Dicastero, Antonio Maria Vegliò.

Tra i temi sul tappeto la tratta e il fenomeno dei bambini e delle donne di strada nei diversi Paesi del mondo, anche alla luce dell’esortazione apostolica Evangelii Gaudium.

Tra i relatori monsignor Vincenzo Paglia, presidente del Pontificio Consiglio per la famiglia; Isabela Mihalache (Consiglio d’Europa),suor Gabriella Bottani, coordinatrice di Talitha Kum, rete internazionale di vita consacrata contro il fenomeno della tratta, che ha presentato il tema "Dignità della donna e Talitha Kum".

A conclusione del simposio l’udienza speciale con Papa Francesco, la mattina del 17 settembre.

A REDE
NO MUNDO

Talitha Kum está presente em 77 países, nos 5 continentes: 13 na África, 13 na Ásia, 17 nas Américas, 31 na Europa, 2 na Oceania. As Redes de Talitha Kum: 43 Redes nacionais: 8 na África, 10 na Ásia, 16 na América, 7 na Europa e 2 na Oceania. 7 coordenamentos regionais: 2 na América Latina, 3 na Ásia, 1 na Europa e 1 na África

SUBSCREVER PARA
NOSSA NEWSLETTER

PRIVACY

Idioma em que você deseja receber na newsletter

“Quando as teias da aranha se juntam,
elas podem amarrar um leão”

(provérbio Etíope)