Piazza di Ponte Sant'Angelo, 28 | 00186 Roma, Italia | Tel: 0039 06 68 400 20 | coordinator@talithakum.info

FACEBOOK | YOUTUBE | TWITTER | INSTAGRAM | VIMEO

NEWS

BACK

8 November 2018

Un nuovo logo per Talitha Kum: cambiare è fondamentale per rimanere fedeli all’identità

Talitha Kum, la Rete Mondiale della vita religiosa contro la tratta di persone, lancia oggi il nuovo logo: dopo anni torna il simbolo della mano che mira a ‘fermare la tratta di persone’ (#endhumantrafficking) nella quale si innesca una spirale, come simbolo della vita e dell'impegno globale contro la tratta.

Talitha Kum è una rete di 22 reti di religiose presenti in 76 paesi; nata nel 2009 dal desiderio condiviso tra le congregazioni religiose dei 5 continenti, di coordinare e rafforzare il lavoro contro la tratta di persone.

Suor Gabriella Bottani, coordinatrice internazionale di Talitha Kum, dice:

“Il nuovo logo è una sintesi della nostra storia, il nostro impegno affinchè la vita torni a fluire, quando è distrutta e violentata dallo sfruttamento e dalla tratta! 

Cambiare è fondamentale, per rimanere fedeli alla nostra identità di rete di donne consacrate impegnate contro la tratta, che si prepara a celebrare 10 anni nel 2019. 

In rete, stringendo le mani, sostenendoci per continuare a resistere - insieme - contro la banalità del male.” 

Oggi Talitha Kum è una rete riconosciuta a livello mondiale che collabora stabilmente con altre Istituzioni e Dicasteri del Vaticano per combattere la tratta nelle sue diverse articolazioni.

Il 2019 sarà un anno importante per la celebrazione dei 10 anni e il nuovo logo è solo l’inizio di una serie di eventi mediatici e formativi che vedrà in prima fila le Suore del mondo contro la tratta. #endhumantrafficking

 

Talitha Kum 2009-2019: verso il 10° Anniversario
Celebrare la libertà e la vita
Valutare il cammino
Dare forma al futuro

THE NETWORK
IN THE WORLD

Talitha Kum is represented in 77 countries, on the 5 continents: 13 in Africa, 13 in Asia, 17 in America, 31 in Europe, 2 in Oceania. The Networks of Talitha Kum: 43 National Networks: 8 in Africa, 10 in Asia, 16 in America, 7 in Europe and 2 in Oceania. 7 regional coordinations: 2 in Latin America, 3 in Asia, 1 in Europe and 1 in Africa

SUBSCRIBE TO
OUR NEWSLETTER

PRIVACY

Language in which you want to receive in the newsletter

“When spider webs unite,
they can tie up a lion”

(Ethiopian proverb)