This site uses analytics cookies to collect aggregate data and third-party cookies to improve the user experience.
Read the Complete Privacy Information.

I ACCEPT

Logo UISG Piazza di Ponte Sant'Angelo, 28 | 00186 Roma, Italia | Tel: 0039 06 68 400 20 | Mob: +39 3441734506 | coordinator@talithakum.info

| | | |

NEWS

BACK

25 November 2022

Un anno dalla Call to Action di Talitha Kum

Oggi è la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Il legame tra questa giornata e il cuore del nostro impegno è molto stretto. Coscienti che oltre il 70% delle vittime della tratta sono donne e bambine, continuiamo a lavorare per il ripristino della dignità degli sfruttati e degli oppressi.

Esattamente un anno fa, Talitha Kum ha lanciato  la “Call to Action”, uno strumento per tutte le persone impegnate, a vari livelli e con differenti responsabilità, nella lotta alla tratta. In questi 12 mesi la Call to action è arrivata in ogni continente dove Talitha Kum è presente (la trovate tradotta in 5 lingue) ed è diventata uno strumento di sensibilizzazione, di advocacy e di azione contro la tratta.

La “Call to Action” di Talitha Kum,  scritta dalle reti di Talitha Kum, e approvata e sostenuta dall’esecutivo dell’Unione Internazionale delle Superiore Generali, è nata con l’intento di unire le forze contro la tratta e si si rivolge a chiunque condivida la “visione di un mondo libero” dalla tratta e dallo sfruttamento. Intende, dunque, “raggiungere i protagonisti della governance globale, compresi gli Stati, le organizzazioni internazionali”, nonché istituzioni, organizzazioni e gruppi che si impegnano nella lotta contro il traffico di esseri umani. 

A distanza di un anno, le quattro parole chiavi della “Call To Action” di Talitha Kum, continuano ad essere quanto mai attuali: 

  • curare le vittime della tratta e dello sfruttamento umano;
  • guarire le ferite fisiche, psicosociali e spirituali delle vittime;
  • empower le vittime e i sopravvissuti, così come le persone a rischio;
  • rigenerare la dignità umana promuovendo l'accesso alla giustizia.

Scarica il documento e diffondilo nella tua realtà

 

Altri dati sulla violenza sulle donne

Secondo le Nazioni Unite, oggi,due terzi delle persone analfabete nel mondo sono donne; una donna su tre ha subito violenza fisica o sessuale nel corso della propria vita; e, ogni giorno, in media 137 donne vengono uccise da un membro della propria famiglia. A questi dati, si aggiungono quelli impressionanti dell’Asian Pacific Institute on Gender-based Violence secondo cui circa 200 milioni di donne e bambine, tra i 15 e i 49 anni, hanno subito mutilazioni genitali femminili.

 

Testimonianze

Foto Gallery "Rete e la Call to Action"

La Call to Action

THE NETWORK
IN THE WORLD

Talitha Kum Networks are active in the 5 continents coordinating the anti-trafficking efforts of 50 inter-congregational networks organized at the national-local level and 10 networks that include the joint coordination of several countries at the regional level.

* According to the information of the 2021 Talitha Kum Census

SUBSCRIBE TO
OUR NEWSLETTER

PRIVACY

Language in which you want to receive in the newsletter

“When spider webs unite,
they can tie up a lion”

(Ethiopian proverb)