Piazza di Ponte Sant'Angelo, 28 | 00186 Roma, Italia | Tel: 0039 06 68 400 20 | coordinator@talithakum.info

FACEBOOK | YOUTUBE | TWITTER | INSTAGRAM | VIMEO

NEWS

BACK

10 May 2016

Spot "Talitha Kum"

Alessio Cantoni e Gloria Rebecchi hanno realizzato lo spot di Talitha Kum. E’ breve, della durata di poco più di un minuto. Può essere usato per sensibilizzare sulla tratta di persone e/o per presentare la nostra rete.

Le immagini cha Alessio e Gloria hanno scelto per il video sono suggestive. Si passa da un ritmo veloce, superficiale, che induce all’indifferenza ad uno più lento, che invita a riflettere e ad entrare in contatto con il dramma umano dello sfruttamento e della tratta. La conclusione è un invito alla speranza che nasce da chi non rimane passivo, ma con gesti semplici e quotidiani si impegna per un mondo migliore.

L’immagine conclusiva che ci regalano è simbolica e ricorda la parabola del Buon Samaritano. La tratta di persone straccia, accartoccia e scarta la vita di molte donne, bambini ed uomini. Il cambiamento avviene quando abbiamo la forza di vedere, di fermarci, di piegarci e di raccogliere e farci prossimo, fratelli e sorelle.

Il video, disponibile su YouTube è stato realizzato in cinque lingue: italiano, inglese, portoghese, spagnolo e francese. 

 

THE NETWORK
IN THE WORLD

Talitha Kum is represented in 77 countries, on the 5 continents: 13 in Africa, 13 in Asia, 17 in America, 31 in Europe, 2 in Oceania. The Networks of Talitha Kum: 43 National Networks: 8 in Africa, 10 in Asia, 16 in America, 7 in Europe and 2 in Oceania. 7 regional coordinations: 2 in Latin America, 3 in Asia, 1 in Europe and 1 in Africa

SUBSCRIBE TO
OUR NEWSLETTER

PRIVACY

Language in which you want to receive in the newsletter

“When spider webs unite,
they can tie up a lion”

(Ethiopian proverb)