This site uses analytics cookies to collect aggregate data and third-party cookies to improve the user experience.
Read the Complete Privacy Information.

I ACCEPT

Logo UISG Piazza di Ponte Sant'Angelo, 28 | 00186 Roma, Italia | Tel: 0039 06 68 400 20 | Mob: +39 3441734506 | coordinator@talithakum.info

| | | |

NEWS

BACK

20 July 2022

Notizie dai giovani ambasciatori anti-tratta di Talitha Kum – Indonesia

Da settembre 2021, le sorelle di Talitha Kum insieme ai giovani hanno iniziato un percorso che unisce creatività, esperienza e spiritualità per organizzare attività e azioni contro la tratta di persone in diversi Paesi e ambienti. Per noi giovani, il viaggio intrapreso è stimolante e ha cambiato le nostre vite, domandandoci impegno e partecipazione attiva. 

Questo mese abbiamo il piacere di condividere con voi le notizie dei giovani ambasciatori anti-tratta di Talitha Kum in Indonesia.

I giovani indonesiani stanno svolgendo diverse attività di prevenzione organizzando incontri online, preghiere, seminari online e corsi di formazione:

  • Riunione e condivisione con bambini e adulti 
  • Distribuzione dei pacchi alimentari e medicinali
  • Pubblicazione dei video, musica e messaggi su YouTube, Instagram e Facebook. Guarda qui! E qui!

I giovani hanno tre grandi progetti:

  1. Lo scorso febbraio è stato organizzato un webinar di un giorno con 30 partecipanti per la sensibilizzazione del fenomeno della tratta di persone. I partecipanti hanno trovato il webinar molto soddisfacente, e sperano di continuare con questa formazione in futuro.
  2. Una campagna sui social media, caricando video e messaggi ogni mese.
  3. Formazione per l'auto-miglioramento, chiamata: Training of Trainers (Formazione dei Formatori). Questa formazione, in cui inviteranno un esperto a parlare, ha l'obiettivo di migliorare la consapevolezza di sé in relazione alla tratta di persone.

Durante un incontro di zoom con i giovani indonesiani, Cornelia Denori ha condiviso con noi la sua esperienza di Giovane Ambasciatrice di Talitha Kum:

"Non è stato facile conciliare la scuola e l'essere giovane ambasciatrice anti-tratta di Talitha Kum. Ma non lo vedo come uno stress, è diventato parte della mia vita quotidiana e delle mie attività. Essere Ambasciatrice contro la tratta mi ha davvero aiutato ad acquisire nuove conoscenze e anche a studiare a scuola. A scuola ho scritto un saggio sulla tratta di persone, su Talitha Kum e su di me come giovane ambasciatrice. Il mio professore era molto contento e ha incoraggiato il mio lavoro! Ero così orgogliosa di me stessa e della missione che ho scelto insieme alle sorelle di Talitha Kum e ad altri giovani come me. Sono così felice di far parte di questa chiamata e la adoro!".

I Giovani Ambasciatori dell'Indonesia sono un gruppo molto unito e stanno crescendo grazie all'adesione di altri giovani che desiderano custodire la bellezza e la dignità di ogni fratello e sorella. Auguri a tutti voi!

Questi giovani in Indonesia hanno molti progetti e tanta passione da condividere. È chiaro che apprezzano il fatto di essere ambasciatori, non solo per il titolo, ma per la missione!

Restate sintonizzati il mese prossimo per ulteriori notizie dai giovani ambasciatori anti-tratta di Talitha Kum!

 

Di Joy Ezekiel

Giovane Ambasciatrice   - Talitha Kum International

THE NETWORK
IN THE WORLD

Talitha Kum Networks are active in the 5 continents coordinating the anti-trafficking efforts of 50 inter-congregational networks organized at the national-local level and 10 networks that include the joint coordination of several countries at the regional level.

* According to the information of the 2021 Talitha Kum Census

SUBSCRIBE TO
OUR NEWSLETTER

PRIVACY

Language in which you want to receive in the newsletter

“When spider webs unite,
they can tie up a lion”

(Ethiopian proverb)