This site uses analytics cookies to collect aggregate data and third-party cookies to improve the user experience.
Read the Complete Privacy Information.

I ACCEPT

NEWS

BACK

Notizie dai giovani ambasciatori anti-tratta di Talitha Kum – Indonesia

Da settembre 2021, le sorelle di Talitha Kum insieme ai giovani hanno iniziato un percorso che unisce creatività, esperienza e spiritualità per organizzare attività e azioni contro la tratta di persone in diversi Paesi e ambienti. Per noi giovani, il viaggio intrapreso è stimolante e ha cambiato le nostre vite, domandandoci impegno e partecipazione attiva. 

Questo mese abbiamo il piacere di condividere con voi le notizie dei giovani ambasciatori anti-tratta di Talitha Kum in Indonesia.

I giovani indonesiani stanno svolgendo diverse attività di prevenzione organizzando incontri online, preghiere, seminari online e corsi di formazione:

  • Riunione e condivisione con bambini e adulti 
  • Distribuzione dei pacchi alimentari e medicinali
  • Pubblicazione dei video, musica e messaggi su YouTube, Instagram e Facebook. Guarda qui! E qui!

I giovani hanno tre grandi progetti:

  1. Lo scorso febbraio è stato organizzato un webinar di un giorno con 30 partecipanti per la sensibilizzazione del fenomeno della tratta di persone. I partecipanti hanno trovato il webinar molto soddisfacente, e sperano di continuare con questa formazione in futuro.
  2. Una campagna sui social media, caricando video e messaggi ogni mese.
  3. Formazione per l'auto-miglioramento, chiamata: Training of Trainers (Formazione dei Formatori). Questa formazione, in cui inviteranno un esperto a parlare, ha l'obiettivo di migliorare la consapevolezza di sé in relazione alla tratta di persone.

Durante un incontro di zoom con i giovani indonesiani, Cornelia Denori ha condiviso con noi la sua esperienza di Giovane Ambasciatrice di Talitha Kum:

"Non è stato facile conciliare la scuola e l'essere giovane ambasciatrice anti-tratta di Talitha Kum. Ma non lo vedo come uno stress, è diventato parte della mia vita quotidiana e delle mie attività. Essere Ambasciatrice contro la tratta mi ha davvero aiutato ad acquisire nuove conoscenze e anche a studiare a scuola. A scuola ho scritto un saggio sulla tratta di persone, su Talitha Kum e su di me come giovane ambasciatrice. Il mio professore era molto contento e ha incoraggiato il mio lavoro! Ero così orgogliosa di me stessa e della missione che ho scelto insieme alle sorelle di Talitha Kum e ad altri giovani come me. Sono così felice di far parte di questa chiamata e la adoro!".

I Giovani Ambasciatori dell'Indonesia sono un gruppo molto unito e stanno crescendo grazie all'adesione di altri giovani che desiderano custodire la bellezza e la dignità di ogni fratello e sorella. Auguri a tutti voi!

Questi giovani in Indonesia hanno molti progetti e tanta passione da condividere. È chiaro che apprezzano il fatto di essere ambasciatori, non solo per il titolo, ma per la missione!

Restate sintonizzati il mese prossimo per ulteriori notizie dai giovani ambasciatori anti-tratta di Talitha Kum!

 

Di Joy Ezekiel

Giovane Ambasciatrice   - Talitha Kum International