This site uses analytics cookies to collect aggregate data and third-party cookies to improve the user experience.
Read the Complete Privacy Information.

I ACCEPT

NEWS

BACK

NEWS DALLE RETI: ACRATH

ACRATH (Religiosi Cattolici Australiani contro il Traffico di Esseri Umani), la rete Talitha Kum in Australia, è stata fondata nel 2005 ed è presente in 5 stati australiani.

Sr. Colleen Jackon, RSC, rappresentante regionale dell'Oceania, condivide un progetto chiave di ACRATH, quello volto all’accompagnamento e al sostegno delle vittime e dei sopravvissuti - il programma Compagni Volontari, per la cura delle donne vittime della tratta e dei loro figli in Australia.

 

ACRATH ha 13 Compagni Volontari formati e supervisionati che offrono sostegno e supporto a lungo termine a 34 donne vittime di tratta e ai loro 45 bambini mentre affrontano il lungo percorso di guarigione.

ACRATH ha evidenziato a seguito di interviste con Compagni e documentando ciò che molti hanno sospettato per anni, che i Compagni rappresentano un importante collegamento tra il fenomeno della tratta di esseri umani e lo sviluppo delle politiche riguardanti le ONG, tra cui la stessa ACRATH.

 

La ricerca di Judy si è focalizzata: 

  • sul coinvolgimento e sulle esperienze di ogni compagno inserito nel programma e sulle eventuali sfide di fronte cui ci si ritrova.
  • il modo in cui ogni compagno concepisce il proprio lavoro in termini di impatto, advocacy, lobbying, e sensibilizzazione da parte di ACRATH.

 

"Per me una prerogativa è riconoscere il lavoro dei Compagni. Nonostante non vogliano alcun elogio per il loro lavoro,quello che fanno è straordinario."

Judy ha detto che le sue interviste iniziali hanno già rivelato l’esistenza di una rete tra i Compagni ed altre ONG volta a garantire il miglior risultato per le donne vittime della tratta.

"È un tale privilegio essere un compagno di qualcuno; questo significa rimanere accanto a loro nonostante tanti alti e bassi ed essere in grado di aiutare in qualche modo", ha affermato Judy.

 

Leggi l'articolo completo

 

Sr. Colleen Jackson, Coordinatrice RSC di ACRATH e Rappresentante Regionale di Talitha Kum in Oceania