
NEWS
8 October 2021
La storia di Lakshmi
Sono Lakshmi e ho 15 anni. Vivevo nel distretto di Wayanad in India quando sono stata presa da una persona del villaggio vicino per i lavori domestici, ma in realtà sono stata trafficata per lo sfruttamento sessuale. Questo mi ha colpito profondamente, fisicamente e mentalmente. Mi comportavo in modo anomalo.
Ogni due settimana mi portavano a lavorare in un posto diverso, e dopo un tempo mi hanno trovato in un villaggio vicino a casa in una situazione deplorevole. Un giorno le sorelle di Talitha Kum visitarono la mia casa e mi trovarono nella stessa situazione: avevo sempre le mani sul petto, non potevo parlare, mangiare, ed ero molto triste perché i miei fratelli mi picchiavano.
Il giorno dopo, le sorelle tornarono e riuscirono a farmi il bagno, ma le mie mani erano sempre lì sul mio petto. Mi hanno portato da uno psichiatra e mi hanno curato. Ho preso le mie medicine regolarmente con l’aiuto dei miei vicini e da allora c'è stato un cambiamento meraviglioso. Ora sto meglio e sono a casa, non posso prendere regolarmente le mie medicine a causa delle restrizioni del Covid, ma sono accompagnata da sorelle che vogliono il meglio per me.
THE NETWORK
IN THE WORLD
Talitha Kum Networks are active in the 5 continents coordinating the anti-trafficking efforts of 50 inter-congregational networks organized at the national-local level and 10 networks that include the joint coordination of several countries at the regional level.
* According to the information of the 2021 Talitha Kum Census
