This site uses analytics cookies to collect aggregate data and third-party cookies to improve the user experience.
Read the Complete Privacy Information.

I ACCEPT

Logo UISG Piazza di Ponte Sant'Angelo, 28 | 00186 Roma, Italia | Tel: 0039 06 68 400 20 | Mob: +39 3441734506 | coordinator@talithakum.info

| | | |

NEWS

BACK

31 August 2022

Conferenza Regionale di Talitha Kum Asia, Thailandia 22-26 agosto 2022

La quarta conferenza regionale di Talitha Kum Asia, dal tema "Gettare le reti come rete in Asia per porre fine alla tratta di persone", si è svolta dal 22 al 26 agosto 2022 a Baan Phuwaan, Centro di formazione pastorale dell'Arcidiocesi di Bangkok, in Thailandia. Erano presenti 63 partecipanti provenienti da 13 Paesi asiatici: Bangladesh, Cambogia, Timor Est, India, Indonesia, Giappone, Corea, Myanmar, Pakistan (online), Filippine, Sri Lanka, Thailandia, Vietnam, e la coordinatrice internazionale di Talitha Kum da Roma (online). 

Alla conferenza hanno partecipato anche diversi gruppi interreligiosi e altre organizzazioni regionali e internazionali contro la tratta. La presenza dei Giovani Ambasciatori di Talitha Kum contro la tratta è stata molto arricchente. I Giovani Ambasciatori provenienti da Indonesia, Giappone, Corea, Filippine, Thailandia e Vietnam hanno contribuito con il loro entusiasmo, la loro creatività e la loro forza all'incontro. Vedi l’intervista.

Alcuni degli obiettivi principali di questa Conferenza sono stati: 

  • Approfondire la comprensione delle realtà della tratta di persone nel contesto asiatico.
  • Rafforzare la rete di Talitha Kum in Asia e la collaborazione con gruppi interreligiosi e altre organizzazioni contro la tratta.
  • Valutare le priorità di Talitha Kum per il periodo 2020-2025 e l'attuazione della Call to Action di Talitha Kum.
  • Apprendere e fornire opportunità di apprendimento incrociato di pratiche ed esperienze tra i partecipanti (Focus sulla Call to Action di Talitha Kum).
  • Rafforzare l'implementazione di un team hub regionale che si concentri sulla formazione, la comunicazione, la prevenzione, il networking e l’advocacy.
  • Aumentare l'impegno dei giovani nella missione e nella visione di Talitha Kum contro la tratta.


L'ultimo giorno, sr. Gabriella Bottani, SMC, coordinatrice internazionale di Talitha Kum, si è unita all'incontro. Il tema centrale di questa giornata è stato La Call To Action di Talitha Kum e i suoi quattro verbi d'azione.

Pertanto, questa "Chiamata all'azione" sarà il prossimo passo di Talitha Kum Asia, con l'approvazione finale di tutti i membri della rete:

1.  Rafforzare le reti Talitha Kum intensificando il lavoro di rete, la formazione, la prevenzione, la comunicazione e l'advocacy a livello locale e regionale nel loro impegno contro la tratta di persone, la cura delle vittime, sopravvissuti e persone a rischio.

2.  Rafforzare i giovani ambasciatori TK in Asia.

3. Costruire rete e una forte collaborazione con la Chiesa in Asia, in particolare con le Conferenze episcopali, le Conferenze dei superiori religiosi, la FABC (Federazione delle Conferenze episcopali dell'Asia) e altri gruppi basati sulla fede.

Talitha Kum Indonesia è stata eletta rete ospitante per la prossima conferenza.

Congratulazioni a tutti i partecipanti e a tutti coloro che hanno reso la Conferenza un successo.

 

Guarda la galleria fotografica 

Guarda le interviste dell’evento

 

THE NETWORK
IN THE WORLD

Talitha Kum Networks are active in the 5 continents coordinating the anti-trafficking efforts of 50 inter-congregational networks organized at the national-local level and 10 networks that include the joint coordination of several countries at the regional level.

* According to the information of the 2021 Talitha Kum Census

SUBSCRIBE TO
OUR NEWSLETTER

PRIVACY

Language in which you want to receive in the newsletter

“When spider webs unite,
they can tie up a lion”

(Ethiopian proverb)