This site uses analytics cookies to collect aggregate data and third-party cookies to improve the user experience.
Read the Complete Privacy Information.

I ACCEPT

NEWS

BACK

Conferenza Regionale di Talitha Kum Asia, Thailandia 22-26 agosto 2022

La quarta conferenza regionale di Talitha Kum Asia, dal tema "Gettare le reti come rete in Asia per porre fine alla tratta di persone", si è svolta dal 22 al 26 agosto 2022 a Baan Phuwaan, Centro di formazione pastorale dell'Arcidiocesi di Bangkok, in Thailandia. Erano presenti 63 partecipanti provenienti da 13 Paesi asiatici: Bangladesh, Cambogia, Timor Est, India, Indonesia, Giappone, Corea, Myanmar, Pakistan (online), Filippine, Sri Lanka, Thailandia, Vietnam, e la coordinatrice internazionale di Talitha Kum da Roma (online). 

Alla conferenza hanno partecipato anche diversi gruppi interreligiosi e altre organizzazioni regionali e internazionali contro la tratta. La presenza dei Giovani Ambasciatori di Talitha Kum contro la tratta è stata molto arricchente. I Giovani Ambasciatori provenienti da Indonesia, Giappone, Corea, Filippine, Thailandia e Vietnam hanno contribuito con il loro entusiasmo, la loro creatività e la loro forza all'incontro. Vedi l’intervista.

Alcuni degli obiettivi principali di questa Conferenza sono stati: 

  • Approfondire la comprensione delle realtà della tratta di persone nel contesto asiatico.
  • Rafforzare la rete di Talitha Kum in Asia e la collaborazione con gruppi interreligiosi e altre organizzazioni contro la tratta.
  • Valutare le priorità di Talitha Kum per il periodo 2020-2025 e l'attuazione della Call to Action di Talitha Kum.
  • Apprendere e fornire opportunità di apprendimento incrociato di pratiche ed esperienze tra i partecipanti (Focus sulla Call to Action di Talitha Kum).
  • Rafforzare l'implementazione di un team hub regionale che si concentri sulla formazione, la comunicazione, la prevenzione, il networking e l’advocacy.
  • Aumentare l'impegno dei giovani nella missione e nella visione di Talitha Kum contro la tratta.


L'ultimo giorno, sr. Gabriella Bottani, SMC, coordinatrice internazionale di Talitha Kum, si è unita all'incontro. Il tema centrale di questa giornata è stato La Call To Action di Talitha Kum e i suoi quattro verbi d'azione.

Pertanto, questa "Chiamata all'azione" sarà il prossimo passo di Talitha Kum Asia, con l'approvazione finale di tutti i membri della rete:

1.  Rafforzare le reti Talitha Kum intensificando il lavoro di rete, la formazione, la prevenzione, la comunicazione e l'advocacy a livello locale e regionale nel loro impegno contro la tratta di persone, la cura delle vittime, sopravvissuti e persone a rischio.

2.  Rafforzare i giovani ambasciatori TK in Asia.

3. Costruire rete e una forte collaborazione con la Chiesa in Asia, in particolare con le Conferenze episcopali, le Conferenze dei superiori religiosi, la FABC (Federazione delle Conferenze episcopali dell'Asia) e altri gruppi basati sulla fede.

Talitha Kum Indonesia è stata eletta rete ospitante per la prossima conferenza.

Congratulazioni a tutti i partecipanti e a tutti coloro che hanno reso la Conferenza un successo.

 

Guarda la galleria fotografica 

Guarda le interviste dell’evento