Este site usa cookies de análise para coletar dados agregados e cookies de terceiros para melhorar a experiência do usuário.
Leia a Política de privacidade completa .
EU ACEITO

NOTÍCIAS

DE VOLTA

Una giornata sulla scia della cura - 30 de Luglio, 2022

Talitha Kum si è unita alla campagna del 30 luglio, Giornata mondiale delle Nazioni Unite contro la tratta di persone, promuovendo  "La forza della cura", il tema guida dell'ultima Giornata di Preghiera e Riflessione Contro la Tratta di Persone dell'8 febbraio 2022.  "Riconoscere la dignità delle persone è la prima forma di cura" (Papa Francesco).

Per questa giornata, Talitha Kum ha invitato le Reti a un'attivazione sui social network condividendo testimonianze ed esperienze di cura insieme alle vittime della tratta e verso i gruppi considerati a rischio. Molte Reti di Talitha Kum sono state attive anche a livello locale e regionale attraverso l’organizzazione d’incontri di preghiera e di riflessione sul tema della Cura e sui quattro verbi della Call to Action di Talitha Kum: Curare le vittime della tratta e dello sfruttamento umano e le persone a rischio; Guarire le ferite fisiche, psicosociali e spirituali; Empower le vittime e i sopravvissuti, così come le persone a rischio, amplificando le loro voci; Rigenerare la dignità umana promuovendo l'accesso alla giustizia.

Altre reti hanno realizzato campagne di prevenzione nelle strade e nelle parrocchie e sensibilizzato attraverso i social media, aderendo e approfondendo anche il tema della giornata promossa dalle Nazioni Unite sull'uso e l'abuso della tecnologia in relazione alla tratta di persone. 

I giovani ambasciatori di Talitha Kum hanno partecipato attivamente a questa giornata con diverse attività di prevenzione e sensibilizzazione nei diversi contesti, particolarmente i giovani in Asia e America Latina, e partecipando all'attivazione sui social. 

In occasione del 30 luglio, Talitha Kum international ha reso disponibile per la prima volta online la mostra fotografica "Nuns Healing Hearts", un tour virtuale che racconta il lavoro quotidiano delle religiose di Talitha Kum insieme alle  persone e le comunità colpite dalla tratta. Gli scatti sono stati realizzati dalla fotografa umanitaria Lisa Kristine in Thailandia, Italia, Messico, Guatemala e Stati Uniti. Lanciata da Papa Francesco nel 2019, la mostra è stata realizzata in collaborazione con Galileo Foundation, sponsor principale del progetto, e con il sostegno di Global Solidarity Fund.

 

Guarda le foto dell'attivazione delle Reti di Talitha Kum alla base

Visita la mostra virtuale "Nuns Healing Hearts".