Este site usa cookies de análise para coletar dados agregados e cookies de terceiros para melhorar a experiência do usuário.
Leia a Política de privacidade completa .
EU ACEITO

NOTÍCIAS

DE VOLTA

Save the Date: Annuncio per la stampa

ASSEMBLEA GENERALE DI TALITHA KUM 2019:

SAVE THE DATE E PROCEDURE DI ACCREDITO GIORNALISTI

 

Modalità di accredito

Le richieste dovranno essere inviate entro il 20 settembre 2019 all’indirizzo communication@talithakum.info con oggetto “Accredito 2019 General Assembly” e nel testo i seguenti dati: nome, cognome, mail, cellulare, testata. Per qualsiasi chiarimento o informazione circa le modalità di accredito agli eventi o la richiesta di interviste, contattare l’ufficio stampa al numero: 349.9358744

 

21-27 settembre,  UISG (Centro per la vita religiosa - Regina Mundi) Lungotevere Tor di Nona 7, Roma

 

Gentili colleghi e colleghe, vi aspettiamo alla prima Assemblea generale di Talitha Kum, che si terrà dal 21 al 27 settembre presso la UISG - l’Unione Internazionale delle Superiore Generali (Roma, Lungotevere Tor di Nona 7), per celebrare i 10 anni di attività delle rete internazionale della vita consacrata contro la tratta di persone.

Più di 80 delegate provenienti da tutto il mondo presenteranno il lavoro che le suore di Talitha Kum stanno facendo nei diversi Paesi in prima linea contro la schiavitù.

Tra i contenuti a vostra disposizione: un aggiornamento sull’impegno della UISG e di Talitha Kum attraverso le parole di Sr. Patricia Murray (segretaria esecutiva della UISG) e di Sr. Gabriella Bottani (coordinatrice internazionale di Talitha Kum); le storie di successo e i progetti in corso, attraverso la testimonianza diretta delle religiose e delle sopravvissute alla tratta, come Blessing Okoedion, oggi scrittrice e mediatrice culturale; fino al riconoscimento che sarà assegnato alle suore che si sono contraddistinte in questi 10 anni.

Ampio spazio alla discussione e ulteriori domande saranno possibili durante il panel del 23 settembre, che vedrà dialogare esperti internazionali, come Maria Grazia Giammarinaro (UN Special Rapporteur on trafficking in persons), Carlos Andres Perez (UNODC), Bahija Jamal (Hassan II University- Casablanca) e Sr. Angela Reed (Mercy International, UN), sotto il coordinamento di Teresa Albano (OSCE).

Tra gli appuntamenti da non perdere, l’udienza con Papa Francesco nella mattinata del 26 settembre e la presentazione delle linee guida (il 27 settembre), che indirizzeranno il lavoro delle reti nei prossimi anni.

Sarà possibile fare richiesta di accredito a partire dal 5 settembre 2019. Ai gentili colleghi che riceveranno la conferma di partecipazione, sarà inviato il programma dettagliato degli appuntamenti aperti alla stampa.

 

La cartella stampa

La cartella stampa sarà disponibile dal 16 settembre in versione digitale. Sul sito web www.talithakum.info sarà possibile trovare i comunicati stampa, le testimonianze delle sopravvissute alla tratta, la gallery aggiornata con le immagini più rappresentative degli appuntamenti e una finestra sui canali social che seguiranno i lavori con foto, video e commenti su quanto accadrà a Roma.

 

Fiduciose nel vostro interesse e nella vostra partecipazione, restiamo a disposizione per ulteriori informazioni e dettagli.

 

Cordialmente,

 

Ufficio stampa Talitha Kum

Anna Moccia - Patrizia Morgante

cell. 349.9358744, e-mail: communication@talithakum.info, events@talithakum.info