Este site usa cookies de análise para coletar dados agregados e cookies de terceiros para melhorar a experiência do usuário.
Leia a Política de privacidade completa .
EU ACEITO

Logo UISG Piazza di Ponte Sant'Angelo, 28 | 00186 Roma, Italia | Tel: 0039 06 68 400 20 | Mob: +39 3441734506 | coordinator@talithakum.info

| | | |

NOTÍCIAS

DE VOLTA

8 Junho 2022

NOTIZIE DALLE RETI - Religiosas contra la trata en República Dominicana

Talitha Kum è lieta di annunciare il lancio di uno spazio con NOTIZIE DALLE RETI, che consente di seguire più da vicino il lavoro delle sorelle di Talitha Kum alla base in tutto il mondo. Sui social network di Talitha Kum, Facebook e Instagram, sarà possibile ascoltare la registrazione delle notizie in lingua originale.

Ecco le notizie della Rete di Talitha Kum Red de Religiosas contra la trata en República Dominicana.   Sr. Dora Fonseca, aasc, coordinatrice della rete, parla della riorganizzazione della rete per l’anno 2022 e dei suoi rinnovati impegni:

"Noi, come Rete di Vita Consacrata contro la tratta di persone qui in Repubblica Dominicana, abbiamo già istituito una commissione con tre congregazioni religiose. La coordinatrice della rete è suor Dora Fonseca, aasc, per l'area della comunicazione c'è suor Patria Fernandez, msscc, per la segreteria c'è suor Belkis Beracierta, omi e suor Adalgisa Astacio, aasc come ausiliaria della commissione. Siamo noi a costituire questa commissione come vita religiosa contro la tratta di persone in Repubblica Dominicana.

Le attività che abbiamo svolto sono le seguenti: abbiamo avuto un invito alla sensibilizzazione da parte della Conferenza Domenicana dei Religiosi - CONDOR; abbiamo rafforzato lo stesso incontro per estenderlo alle congregazioni religiose e abbiamo avuto una seconda sensibilizzazione con l'accoglienza di alcune altre congregazioni. Maria Paredes, dell'OIM, è stata invitata a questa sensibilizzazione con le congregazioni e ha avuto modo di socializzare sul tema della tratta qui in Repubblica Dominicana.

Durante l'incontro come rete, abbiamo pianificato alcune attività per il mese di giugno, dal 16 al 17, con la campagna "Con la mia mano qui dico stop alla tratta di esseri umani". Abbiamo inviato anche una lettera all'Unione Internazionale delle Scuole Cattoliche, e il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare gli studenti delle diverse scuole cattoliche sul tema della tratta di persone".   

A REDE
NO MUNDO

As redes de Talitha Kum encontram-se en todos os continentes e coordenam os esforços contra o tráfico de pessoas de 50 redes intercongregacionais organizadas em nível nacional-local; e 10 redes de coordenação conjuntamente diferentes países articuladas em nível regional.

* Dados do Censo de Talitha Kum 2021

SUBSCREVER PARA
NOSSA NEWSLETTER

PRIVACY

Idioma em que você deseja receber na newsletter

“Quando as teias da aranha se juntam,
elas podem amarrar um leão”

(provérbio Etíope)