Este sitio utiliza cookies de análisis para recopilar datos agregados y cookies de terceros para mejorar la experiencia del usuario.
Lea la Política de privacidad completa .
ACEPTO

NOTICIAS

ATRÁS

Rimanete nel mio amore (Gv 15, 9) - TKICC a Roma

Rimanete nel mio amore (Gv 15, 9). Ispirate e accompagnate da questo Vangelo, le sorelle del Comitato del coordinamento internazionale di Talitha Kum hanno concluso la riunione di una settimana a Roma (dal 16 al 21 maggio 2022). Un momento speciale per le coordinatrici internazionali, che si sono incontrate per la prima volta di persona dopo tre anni. Questa settimana è stato un incontro di profondo ascolto per condividere le loro esperienze e le sfide nelle diverse parti del mondo, rappresentate dai continenti dell’Africa, Asia, Europa, America Latina, Nord America e Oceania.

Le sorelle hanno avuto una settimana intensa e l'opportunità per valutare il percorso di Talitha Kum negli ultimi tre anni, identificare le sfide e le soluzioni innovative e pianificare il futuro della rete. Hanno discusso e lavorato su diversi argomenti, come l'identità e le priorità di Talitha Kum, le aree di azioni, sulla base delle decisioni prese all'Assemblea Generale del 2019; l'advocacy, come La Chiamata all'Azione, l'organizzazione della rete, così come le sfide e gli elementi emergenti in questo momento; e come Talitha Kum è chiamata a rispondere.

Le sorelle hanno avuto anche l'occasione di incontrare la recentemente eletta presidente dell'UISG, Sr. Nadia Coppa, ASC, e la segretaria esecutiva dell'UISG, Sr. Patricia Murray, IBMV. Hanno condiviso con loro le realtà e le sfide della tratta di persone nei diversi continenti e il prezioso lavoro delle suore di Talitha Kum alla base.

Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile e hanno accompagnato questo incontro con le loro preghiere.

Per vedere le foto della settimana.