Este sitio utiliza cookies de análisis para recopilar datos agregados y cookies de terceros para mejorar la experiencia del usuario.
Lea la Política de privacidad completa .
ACEPTO

Logo UISG Piazza di Ponte Sant'Angelo, 28 | 00186 Roma, Italia | Tel: 0039 06 68 400 20 | Mob: +39 3441734506 | coordinator@talithakum.info

| | | |

NOTICIAS

ATRÁS

14 Mayo 2020

L’impatto del COVID-19 sulla tratta di persone

L’attenzione mondiale è rivolta alla pandemia causata dal covid-19, che ha prodotto, insieme a malattia e morte, tanta insicurezza, caos e paura. Bruscamente sono cambiate le abitudini quotidiane e il modo di relazionarci con famigliari e amici. Molti hanno iniziato nuove modalità di lavoro, troppi lo hanno perso e si trovano in situazione di estrema indigenza. Il covid-19 è entrato con violenza nella nostra vita e, come tante situazioni di disastro, ha provocato traumi individuali e sociali, per i quali ancora non siamo in grado di valutare tutte le conseguenze a medio e a lungo termine.

La pandemia ha funzionato come una lente che ha ingrandito ed aggravato le ingiustizie e le vulnerabilità di miliardi di persone nel mondo. Ha accelerato processi, innescando un effetto dirompente che richiede di unire maggiormente l’impegno a favore della cura dell’ambiente e della persona (LS 48), promuovendo cammini reali di conversione e cambiamento. 
In questo tempo le leader delle reti di Talitha Kum si sono scambiate le informazioni, creato spazi di condivisione, per imparare, riflettere e orientare l’impegno contro la tratta, in questo tempo di emergenza.

Il presente testo intreccia i risultati di questo lavoro tessuto dalle 7 sorelle che fanno parte del Comitato Internazionale di Coordinamento di Talitha Kum rappresentanti di tutti i continenti. 
Le domande che ci hanno accompagnato nascono dalla mission di Talitha Kum che si sintetizza in #endhumantrafficking.

Per accedere al report completo

LA RED
EN EL MUNDO

Talitha Kum está presente en 92 países, en los 5 continentes: 14 en África, 18 en Asia, 17 en América, 41 en Europa, 2 en Oceanía. Las redes de Talitha Kum: 44 redes nacionales: 9 en África, 11 en Asia, 15 en América, 7 en Europa y 2 en Oceanía. 7 coordinación regional: 2 en América Latina, 3 en Asia, 1 en Europa y 1 en África.

INSCRIBIRSE A
NUESTRA NEWSLETTER

PRIVACY

Idioma en el que desea recibir en el newsletter.

“Quando las arañas unen sus telas,
pueden matar a un león”

(proverbio Etíope)