Este sitio utiliza cookies de análisis para recopilar datos agregados y cookies de terceros para mejorar la experiencia del usuario.
Lea la Política de privacidad completa .
ACEPTO

NOTICIAS

ATRÁS

Il secondo corso di formazione per i giovani ambasciatori in Asia è completato!

Il secondo corso di formazione per i giovani ambasciatori in Asia è completato!

 

Si è concluso giorno 16 Ottobre il corso di formazione per i giovani ambasciatori della rete contro la tratta di persona in Asia.

Il corso, iniziato il 18 Settembre 2022, si è tenuto online ogni domenica e si è composto di sei sessioni, ognuna delle quali ha visto come protagonisti circa 35 giovani dai 22 ai 34 anni provenienti da ben 13 differenti Paesi dell’Asia.

In questa seconda edizione del corso, rispetto agli 11 Paesi precedentemente presenti, si sono aggiunte la Repubblica dell'Unione del Myanmar e la Repubblica di Timor Est in cui la piaga sociale della tratta, persiste fortemente, purtroppo, ancora oggi.

L’obiettivo degli incontri è stato quello di comprendere il fenomeno della tratta di persone, analizzare la situazione nei diversi Paesi asiatici e riconoscere l’importanza del ruolo degli ambasciatori nella lotta alla tratta.

Ad ogni incontro, ai giovani protagonisti del corso, è stata data la possibilità di condividere prospettive e punti di vista relativi alla tratta nel continente asiatico e nella domenica conclusiva i giovani hanno lavorato in gruppo e proposto azioni anti-tratta di persone da realizzare.

E’ previsto un altro meeting che consentirà all’intera rete di conoscere come i giovani ambasciatori abbiano messo in atto quanto appreso durante il corso e quanto effettivamente sia stato fatto di concreto.

Sr. Abby Avelino, MM attuale coordinatrice internazionale di Talitha Kum afferma che “Fin da quando è iniziato il corso ho percepito tanta energia da parte dei giovani, che si sono coinvolti con grande entusiasmo. I giovani vogliono aiutare nella lotta alla tratta con azioni concrete e portare avanti  campagne di sensibilizzazione su questa piaga.” 

 

Talitha Kum International ringrazia i facilitatori e gli speaker del corso:

 

Facilitatori:

Sr. Abby Avelino, MM – Coordinatrice Internazionale di Talitha Kum

Sr. Paula Kwandao Phonprasertruksa, SPC - Rappresentate regionale per l'Asia

Stefano Volpicelli – Facilitatore del corso e formatore

 

Speaker:

Sr Gabriella Bottani, SMC – Già Coordinatrice Internazionale di Talitha Kum

Sr. Mariola Dsouza, BS

Chiara Malavasi – Esperta di Social Media Management

Joanna Okulska – Psicoterapeuta